La Pillola Tiramesù
di Antonio Stefani
Regia di Aldo (Alvin) Zordan
di Antonio Stefani
Regia di Aldo (Alvin) Zordan
Con questo lavoro la compagnia “Astichello” ritorna alla leggerezza dopo l’ultimo testo di tradizione, una commedia quindi di pura evasione, nella riscrittura in italiano e Veneto di Antonio Stefani da un canovaccio di Eugenio Rusca.
L’idea è emersa durante la pandemia con l’obiettivo di offrire al pubblico un lavoro leggero e “orecchiabile” dopo mesi di restrizioni e per farlo si è puntato su un avvocato pasticcione, lungi dall’essere un principe del foro, ma dal cuore d’oro.
Si è immaginato il suo studio come un palcoscenico dove, in un’articolata e a volte grottesca dinamica, gli equivoci si intrecciano con sentimenti autentici di amore e gelosia.
E proprio il troppo amore creerà scompiglio nei protagonisti e farà scoprire dei tradimenti inaspettati.
Ambientata nella Vicenza di fine XX secolo la commedia racconta delle disavventure dell’avvocato Giuseppe Brusarosco impegnato a risolvere i problemi legali, e non, di clienti e amici.
Equivoci e situazioni strane, causati da una particolare “pillola”, arricchito da numerosi personaggi ridicoli, che con i loro dialoghi incalzanti e serrati, creano sospetti e malintesi, fanno sì che questo lavoro sia uno scoppiettante e incredibile meccanismo comico dal finale… ovviamente a sorpresa.
Regia: Aldo Alvin Zordan
Aiuto regia: Roberta Fanchin
Assistente di palcoscenico: Simonetta Vicino
Scene: Galliano Rosset – Gianni Fantin
Stornello finale e musiche a cura di Beppe Adrogna
Costumi: M. Teresa Ghirardello
Trucco: Paola Colpo – Aurora Zarantonello
Tecnico Audio: Luigi Montagna
Tecnico luci: Dario Bassani
Seguiranno informazioni più dettagliate appena saranno disponibili.
Find out more »